Prestiti cambializzati senza busta paga online: i migliori finanziamenti

Tutto quello che c’è da sapere riguardo i prestiti cambializzati senza busta paga che possono essere richiesti online. In questo articolo vedremo come funziona questa forma di finanziamento e in particolare quali sono i clienti ai quali è rivolta. Infine i migliori finanziamenti ai quali è possibile aver accesso e in che modo effettuare la richiesta per ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno nel più breve tempo possibile e senza rischiare di essere truffati.

Prestiti cambializzati senza busta paga: cosa sono e a chi sono rivolti

Non siete in possesso di una busta paga, ma volete comunque ottenere un prestito e state valutando tutte le varie soluzioni? In questo articolo vi presenteremo i prestiti cambializzati per disoccupati, una forma di finanziamento poco nota ma che può essere la soluzione che fa al caso vostro. Cercando su internet, vi sarete sicuramente accorti di quante opzioni di finanziamento vi vengono offerte dalle varie compagnie e dai siti specializzati. Tra queste troviamo quella che prende il nome di prestito cambializzato. Come facilmente intuibile, il nome del prodotto deriva dalla parola “cambiale”. Quest’ultima è infatti la forma di rimborso che caratterizza il prestito, che dunque al posto delle rate trattenute dallo stipendio o dalla pensione, prevede il pagamento delle cambiali emesse dalla compagnia che ha erogato il finanziamento stesso.

Questa differenza riguardo la modalità di rimborso potrebbe sembrare una caratteristica di poco conto, in quanto in fin dei conti c’è una rata da pagare come in qualsiasi finanziamento e la sola differenza è nel modo in cui viene effettuato il pagamento. Rispetto alle classiche forme di prestito, la differenza è invece notevole. La cambiale costituisce infatti per la banca che eroga il prestito una vera e propria garanzia, che tutela l’istituto di credito nel caso in cui il cliente non sia in grado di pagare la rata di rimborso accordata al momento della stipula del contratto. Tramite la cambiale, infatti, la banca può rivolgersi ad un giudice e richiedere l’esproprio dei beni del cliente. Rispetto ai prestiti classici, l’esecutività della cambiale permetterà alla compagnia di avviare la pratica espropriativa in tempi estremamente rapidi. Questo avverrà in particolare nel caso in cui il cliente non effettui il pagamento della rata mensile entro la data di scadenza, specificata nella cambiale stessa.

Questa caratteristica può essere vista come un fattore sfavorevole per il cliente che vuole ricevere un prestito, ed in effetti lo è. Tuttavia questa forma di finanziamento è rivolta in particolare a coloro che siano interessati ai prestiti senza busta paga, oppure a coloro che abbiano riscontrato problemi con la richiesta di finanziamento per via del fatto che in passato siano stati segnalati come cattivi pagatori. Quest’ultimo caso costituisce un grosso problema, visto che le banche prima di concedere un finanziamento controllano sempre lo storico finanziario del cliente, in modo da non rischiare il proprio denaro prestandolo a qualcuno che in passato abbia avuto problemi nel rimborso di un prestito.

In generale dunque è bene specificare che i prestiti cambializzati non sono da consigliare per la loro convenienza. Analizzando il trattamento economico previsto per questa forma di finanziamento potrete accorgervi subito che è questo è peggiore rispetto a quello previsto per un prestito personale classico. Nel caso in cui non abbiate particolari difficoltà nel ricevere un finanziamento di diverso tipo da quello con cambiali vi consigliamo di preferire una delle tante soluzioni alternative. Nel caso in cui invece siate alla disperata ricerca di un prestito e vi sono state negate altre forme di finanziamento allora vi consigliamo di provare con i prestiti cambializzati, perché molto probabilmente questa è la soluzione che fa al caso vostro.

Come richiedere un prestito cambializzato online per disoccupati e quali rischi si corrono

I prestiti cambializzati non sono dunque dei finanziamenti particolarmente convenienti come altri prodotti di cui parliamo nel nostro sito. Tuttavia si tratta molte volte di soluzioni obbligate, rivolte a coloro che non abbiano la possibilità di ricevere il finanziamento di cui hanno bisogno scegliendo un prodotto differente. Vediamo dunque in che modo è possibile richiedere un prestito cambializzato online, stando attenti come sempre alle truffe che purtroppo vengono di continuo studiate dai malintenzionati. È bene sottolineare come non sia semplice aver accesso ai prestiti cambializzati, visto che si tratta di una forma di finanziamento rivolta a coloro che non abbiano una busta paga o che siano stati segnalati come cattivi pagatori. Dunque stiamo parlando di categorie di clienti potenzialmente a rischio, che dovranno riuscire a dimostrare alla banca o finanziaria la propria affidabilità.

Per questo motivo, le principali banche non prevedono, nella loro gamma di prodotti finanziari, il prestito con cambiali. Dunque non è possibile ricevere un prestito cambializzato online visitando i siti internet delle principali compagnie. Tuttavia sul web non mancano le alternative, con diversi siti che offrono a condizioni più o meno vantaggiose la possibilità di richiedere i prestiti cambializzati. È qui che dovete tenere sempre gli occhi aperti, visto che le truffe sono sempre dietro l’angolo! In particolare, il nostro consiglio è quello di diffidare sempre da coloro che offrono condizioni estremamente convenienti rispetto a quelle offerte dal mercato. Inoltre, se vi vengono richiesti eventuali costi di avvio della pratica o spese di commissione non effettuate alcun pagamento anticipato, perché in questo caso si tratta sicuramente di una truffa. Insomma, prima di procedere con qualsiasi richiesta di prestito cambializzato online è bene documentarsi sull’istituto di credito che offre questo tipo di finanziamento e sull’affidabilità del sito internet che stiamo visitando.

Come abbiamo detto non è semplice richiedere un prestito cambializzato senza busta paga, tuttavia se siete interessati a questa forma di finanziamento quello che potete fare è recarvi presso una delle filiali della vostra banca per discutere della vostra situazione. Molto spesso, il consulente finanziario saprà consigliarvi al meglio, proponendovi la soluzione migliore che soddisfa le vostre esigenze. Una scelta saggia può essere quella di valutare diverse alternative, confrontando i preventivi di compagnie diverse. Soltanto in questo modo potrete individuare il prestito più conveniente in assoluto tra quelli che potete richiedere in base alle garanzie che potete fornire.

Finanziamenti cambializzati senza busta paga né garante online: come ottenerli

Per completare la nostra analisi sui prestiti cambializzati senza busta paga crediamo sia importante analizzare una situazione in cui può essere molto utile questa forma di finanziamento, in modo da vedere come comportarsi per ricevere un finanziamento online. Molto spesso per ovviare alla mancanza di una busta paga la soluzione più semplice che ci viene proposta dalle banche è la presentazione di un garante. Quest’ultimo dovrà necessariamente avere una busta paga e avrà il compito di garantire al posto nostro, impegnandosi a farsi carico delle eventuali rate non pagate dal beneficiario del finanziamento. Purtroppo questa soluzione non è sempre percorribile, visto che bisogna avere un parente o un caro amico disposto a garantire per noi.

Come fare per richiedere un finanziamento cambializzato senza busta paga né garante online? In questo caso esistono diverse vie alternative alla presentazione di un garante. La prima è rivolta ai lavoratori autonomi, che purtroppo spesso non riescono a ricevere un finanziamento classico. La garanzia alternativa alla busta paga che si può presentare per ricevere un prestito online è l’ultima dichiarazione dei redditi. Nel caso in cui i guadagni siano considerati sufficienti dalla banca alla quale ci rivolgiamo non ci saranno problemi per ricevere il prestito desiderato e non saranno necessarie ulteriori garanzie. Dunque la modalità di richiesta sarà sempre la stessa, in quanto dovremo scegliere la rata di rimborso che preferiamo fissando la durata tra quelle disponibili. L’istituto di credito emetterà per ogni mese delle cambiali dell’importo fissato e fisserà la data di scadenza entro la quale dovremo effettuare il pagamento.

Nel caso in cui non si abbia un reddito da lavoro autonomo oppure i guadagni percepiti non siano considerati adeguati per l’importo al quale siamo interessati, ricevere dei finanziamenti senza busta paga né garante potrebbe essere piuttosto problematico. In questo caso l’unica soluzione potrebbe essere nel caso in cui si abbia una casa di proprietà. Nel caso in cui si abbia un immobile intestato e si percepisca un reddito derivante dall’affitto dello stesso, tale reddito potrebbe costituire la garanzia alternativa che ci permetterebbe di accedere al prestito cambializzato desiderato. In questo caso non ci sarebbero particolari rischi visto che l’affitto della casa costituisce un reddito al pari di quello percepito da un lavoratore dipendente. Infine, sebbene il rischio in questo caso sia piuttosto elevato, per ricevere un finanziamento cambializzato senza busta paga né garante si può scegliere di ipotecare la propria casa. In questo caso non ci saranno problemi nel ricevere qualsiasi importo inferiore al valore dell’immobile. Il problema sorgerebbe nel momento in cui non fossimo in grado di pagare le rate di rimborso fissate, visto che l’istituto di credito sarà autorizzato a vendere all’asta la nostra casa per ricavare l’importo non rimborsato.

2 Commenti

  1. Vorrei fare un finanziamento la mia busta paga arriva fino a 800€ ? Perché non ce una possibilità per noi che lavoriamo part-time grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*