Prestiti AdessoPuoi Banca del Piemonte: opinioni, preventivo e tempi erogazione

Una pratica guida ai prestiti AdessoPuoi offerti ai propri clienti dalla Banca del Piemonte. Analizzeremo nel dettaglio le caratteristiche di questi finanziamenti, con la richiesta del preventivo con calcolo della rata e tassi d’interesse. Infine, le opinioni dei clienti riguardo le condizioni del prestito e i tempi di erogazione previsti.

Prestito AdessoPuoi Subito di Banca del Piemonte: preventivo, guida e simulazione

Se siete alla ricerca di un prestito personale, la Banca del Piemonte potrebbe offrirvi la soluzione che fa al caso vostro. Ci sono infatti diverse soluzioni che la compagnia ha studiato per soddisfare una clientela molto ampia. Il primo prodotto che analizziamo in questa pagina è quello che prende il nome di “Prestito ADESSOpuoi SUBITO“. Questa forma di finanziamento è la prima che ci viene presentata sul sito internet di Banca del Piemonte, e fa parte appunto della gamma di prodotti denominata “Prestiti ADESSOpuoi“. Il nome stesso del prodotto sottolinea il primo obiettivo fondamentale che si è prefissata la banca, e cioè quello di fornire ai propri clienti una soluzione che permetta loro di realizzare i propri progetti adesso, subito. Come vedremo più nel dettaglio nei prossimi paragrafi, i tempi di erogazione sono infatti uno dei punti di forza dei prestiti AdessoPuoi.

Il prestito AdessoPuoi Subito è un prestito personale estremamente versatile: non a caso si tratta della soluzione più richiesta dai clienti della Banca del Piemonte. Il motivo è molto semplice, infatti si tratta della forma di finanziamento con la quale è possibile realizzare la maggior parte dei progetti che potreste avere in mente. Tra le esigenze personali e familiari che vengono più comunemente considerate troviamo ad esempio l’acquisto di un’auto, di una moto o di altri veicoli, sia nuovi che usati. Ma il prestito AdessoPuoi Subito è rivolto anche a tutti coloro che siano interessati all’acquisto di mobili ed elettrodomestici per la propria casa. Infine, per quanto riguarda le spese familiari possiamo considerare le spese per gli studi dei propri figli, oppure le spese mediche, ma anche l’organizzazione di vacanze e cerimonie come ad esempio il matrimonio. Insomma, il prestito AdessoPuoi Subito di Banca del Piemonte è il classico prestito personale, che dunque è un prestito non finalizzato. Questo significa che potrete spendere come volete i soldi che vi verranno erogati, senza alcun vincolo legato al tipo di spesa che affronterete (a differenza di quanto avviene nel caso dei prestiti finalizzati).

L’importo richiedibile tramite il prestito AdessoPuoi Subito di Banca del Piemonte va da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 30.000 euro. Questa è la soglia massima che viene comunemente fissata nel caso dei prestiti personali offerti dalle principali banche e finanziarie. Per quanto riguarda la durata del finanziamento richiedibile, questa può essere scelta dal cliente in fase di richiesta, e dovrà essere compresa tra i 24 mesi e i 96 mesi. Il prestito AdessoPuoi Subito di Banca del Piemonte è un prestito a tasso fisso, di conseguenza la durata determinerà la rata di rimborso che rimarrà costante fino al completamento del rimborso stesso. Se siete interessati a ricevere una somma di denaro fino a 30.000 euro, la cosa migliore da fare è sicuramente quella di richiedere un preventivo gratuito. Per farlo vi basterà visitare il sito internet di Banca del Piemonte, nell’area dedicata appunto al prestito ADESSOpuoi SUBITO. Qui troverete tutte le informazioni relative al finanziamento in questione, oltre alla possibilità di fissare un appuntamento direttamente online. Cliccando sul relativo link, verrete reindirizzati in una pagina contenente un semplice form da compilare per richiedere un preventivo. In alternativa, sempre sul sito internet della compagnia è possibile effettuare la ricerca della filiale più vicina a casa vostra, per incontrare un consulente della Banca del Piemonte, in grado di aiutarvi nella richiesta di finanziamento presentandovi un preventivo dettagliato con rata di rimborso e tassi d’interesse Tan e Taeg applicati.

Per farci un’idea della spesa alla quale andremo incontro, sulla pagina del sito dedicata ai prestiti AdessoPuoi Subito ci viene comunque presentato un esempio di preventivo. In questo caso viene considerato il caso di un cliente che ha bisogno di un finanziamento da 15.000 euro. Per il rimborso del prestito in questione, viene fissata una durata pari a 60 mesi. In base a questi parametri, dal preventivo sappiamo che le rate mensili saranno di importo pari a 310,23 euro, con tassi d’interesse Tan 8,00% e Taeg 9,55%. Il secondo preventivo di esempio che ci viene presentato sul sito internet di Banca del Piemonte riguarda la stessa richiesta di finanziamento, di importo pari a 15.000 euro e durata 60 mesi, ma con l’aggiunta della polizza facoltativa “Cardif – protezione prestito”. In questo caso il cliente sceglie di assicurare il prestito, e dunque il costo del finanziamento aumenta leggermente. In particolare, le rate di rimborso mensili saranno da 332,86 euro, di cui 22,63 euro rappresenta il costo mensile della polizza assicurativa. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, il Tan rimane lo stesso e dunque pari all’8,00%, mentre il Taeg sarà leggermente inferiore (9,47%). Complessivamente, l’assicurazione costerà al cliente 1.116,31 euro.

Prestito AdessoPuoi Extra Banca del Piemonte: guida, simulazione e preventivo

La seconda opzione offerta da Banca del Piemonte ai propri clienti prende il nome di “Prestito ADESSOpuoi EXTRA“. Come si evince dal nome stesso del prodotto, in questo caso si tratta di un finanziamento che permette di realizzare progetti e affrontare spese extra. Infatti, in questo caso è possibile ricevere importi anche superiori a quelli richiedibili tramite l’opzione “ADESSOpuoi SUBITO”. In particolare, vediamo quali sono le spese che vengono considerate per l’opzione “EXTRA”. Sul sito internet della banca ci viene fornita una lista di esempi, tra i quali troviamo i lavori di ristrutturazione, con spese che possono anche superare i 30.000 euro, che possono comprendere l’installazione di pannelli fotovoltaici, oppure lavori volti a coibentare il tetto della propria casa. Tra le spese ammissibili previste per il prestito AdessoPuoi Extra troviamo però anche l’acquisto di veicoli mediamente più costosi, come le automobili elettriche o i camper.

La scelta del prodotto che fa al caso vostro tra le opzioni di prestito Banca del Piemonte sarà dunque dettata principalmente dall’importo che siete interessati a ricevere. Qual è l’importo richiedibile tramite il prestito AdessoPuoi Extra? In questo caso la somma di denaro richiedibile va da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di ben 75.000 euro. Per definire la durata che potrà essere fissata per il piano di rimborso del finanziamento, la soglia di importo richiedibile viene suddivisa in due. I prestiti AdessoPuoi Extra di importo che arriva fino ad un massimo di 30.000 euro, la durata non potrà superare i 24 mesi, mentre per importi superiori e fino ai 75.000 euro, la durata potrà arrivare addirittura a 120 mesi. Inoltre, qualora alle garanzie reddituali il cliente ha la possibilità di aggiungere garanzie reali (come ad esempio beni immobili o beni finanziari), allora è possibile fissare una durata fino a 120 mesi indipendentemente dall’importo richiesto.

Un’altra caratteristica fondamentale del prestito AdessoPuoi Extra di Banca del Piemonte, riguarda i tassi d’interesse applicati. Infatti, per questa opzione è possibile scegliere tra un finanziamento a tasso fisso o a tasso variabile. La scelta tra queste due soluzioni non è immediata, perciò è utile a maggior ragione la simulazione del prestito con calcolo della rata e dei tassi d’interesse. Anche in questo caso, sul sito internet della banca ci vengono presentati due esempi di preventivo. Il primo preventivo considera una richiesta di prestito AdessoPuoi Extra da 40.000 euro, con rimborso in 120 mesi. Scegliendo il prestito a tasso fisso, il tasso d’interesse Tan applicato sarà pari al 10,00%, con un Taeg 11,12%. Richiedendo un prestito Banca del Piemonte con queste caratteristiche, le rate di rimborso mensili che andremo ad affrontare saranno pari a 530,10 euro. Il secondo esempio di preventivo considera lo stesso finanziamento in termini di importo richiedibile e durata, cioè 40.000 euro da rimborsare in 120 mesi, ma scegliendo l’opzione del tasso variabile. In questo caso il tasso d’interesse Tan viene fissato al 9,00% (pari all’Euribor più uno spread del 9%, fermo restando un tasso minimo del 9%) ed un Taeg 11,72%. La rata di rimborso prevista in questo secondo caso è dunque più bassa, pari a 508,20 euro. Ovviamente la rata non sarà costante in questo caso, visto che dipenderà dall’andamento dei mercati finanziari nei prossimi 10 anni. Si tratta dunque di una sorta di “scommessa”, che potrebbe permettervi di risparmiare sul vostro finanziamento, ma dall’altra parte anche di pagare un costo superiore rispetto all’opzione di prestito a tasso fisso.

Opinioni sui prestiti di Banca del Piemonte: pro e contro

Dopo aver analizzato le caratteristiche dei prestiti Banca del Piemonte, è sempre utile dare un’occhiata alle opinioni dei clienti che hanno ricevuto uno dei due finanziamenti che abbiamo visto nei precedenti paragrafi. In base alle recensioni pubblicate online dai clienti, possiamo individuare alcuni pro e contro dei prodotti in questione, e più in generale della Banca del Piemonte. Per quanto riguarda i pro, un aspetto che viene sottolineato da molti clienti è innanzitutto l’affidabilità e professionalità della banca. Sebbene potrebbe sembrare un aspetto scontato, trattandosi di una banca meno conosciuta rispetto alle principali compagnie che operano in Italia, è importante essere rassicurati anche da questo punto di vista. Un altro pro della Banca del Piemonte, legato in qualche modo al primo, è la presenza sul territorio del Piemonte, che permette ai clienti di avere un contatto diretto con la propria banca. Questo si traduce in una maggiore efficienza del Servizio Clienti, ed una massima personalizzazione dei prodotti: i consulenti sono infatti sempre pronti a soddisfare le esigenze dei clienti, guidandoli nella scelta della soluzione ideale in termini di importo da richiedere e durata.

Nelle opinioni positive pubblicate online, tra i pro si fa spesso menzione alla velocità di erogazione, oltre che alla convenienza dei prestito AdessoPuoi di Banca del Piemonte, rispetto a prodotti analoghi offerti da altre compagnie. Per quanto riguarda i “contro“, gli aspetti che si potrebbero migliorare sono legati principalmente alla dimensione ridotta della banca. Alcuni clienti si lamentano del fatto che non ci siano filiali della banca vicino alla propria abitazione, cosa che invece può essere garantita ad esempio da compagnie come Unicredit, Findomestic, Agos e Compass. Inoltre, tra i contro individuati da alcuni clienti c’è la mancanza di alcuni servizi online come il simulatore dei prestiti, che permetterebbe di effettuare un calcolo del preventivo direttamente online, per conoscere subito la rata mensile e i tassi d’interesse che verranno fissati.

Tempi di erogazione dei prestiti AdessoPuoi

Per concludere la nostra analisi dei prestiti AdessoPuoi di Banca del Piemonte, vediamo nel dettaglio quali sono i tempi di erogazione previsti per le due opzioni di finanziamento che abbiamo recensito. La velocità di erogazione è diventata sempre di più un requisito fondamentale che viene richiesto dai clienti. Infatti, spesso non abbiamo la possibilità di aspettare troppi giorni per ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno. Non a caso la Banca del Piemonte ha chiamato i suoi prestiti “AdessoPuoi”, per sottolineare l’obiettivo di erogare subito i soldi che i propri clienti stanno cercando. Ridurre al minimo è sicuramente l’obiettivo di tutte le compagnie, che però d’altra parte devono rispettare determinate procedure volte ad assicurarsi che il richiedente sia poi in grado di completare il rimborso del finanziamento erogato senza problemi.

Proprio per questo motivo possiamo affermare che i tempi di erogazione dei prestiti AdessoPuoi sono mediamente molto bassi, anche se nel caso specifico dipenderà molto dall’importo che state richiedendo e dalle garanzie che siete in grado di fornire. In particolare, nel caso dei prestiti AdessoPuoi Subito, come si evince dal nome stesso del prodotto, potrete ricevere i soldi richiesti praticamente subito. I tempi di erogazione saranno infatti in moltissimi casi inferiori alle 24 ore e praticamente sempre non oltre le 48 ore. Per quanto riguarda invece i prestiti AdessoPuoi Extra, trattandosi di importi che arrivano fino a ben 75.000 euro potrebbero volerci alcuni giorni in più.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*