Tutto quello che c’è da sapere sull’Area Clienti di Findomestic, che può esserci utile per risolvere diversi problemi oltre a fornirci diversi servizi online. Vediamo qual è il numero verde da digitare per contattare la compagnia, oltre a tutti i numeri di telefono utili e i diversi contatti del servizio clienti della finanziaria.
Area Clienti Findomestic: come effettuare la registrazione
Una delle soluzioni migliori per ricevere un finanziamento è rappresentata dai prestiti Findomestic. Se siete già clienti di Findomestic perché avete già ricevuto un prestito dalla compagnia o avete un conto corrente presso la finanziaria, la cosa migliore da fare per accedere a moltissimi servizi online offerti dalla compagnia è registrarsi all’Area Clienti. Farlo è semplicissimo e vi basteranno pochi minuti, grazie alla procedura guidata. Due sono i modi che ci permettono di effettuare la registrazione. Il primo è tramite l’inserimento del codice cliente, che è quel numero che viene specificato in tutte le comunicazioni ricevute da Findomestic. Come abbiamo detto è necessario essere già clienti della compagnia. Se non lo siete ancora e volete entrare a far parte della famiglia Findomestic quello che dovete fare è fissare un appuntamento presso una delle filiali della finanziaria della vostra città e compilare il relativo modulo con tutti i vostri dati personali. Dunque scegliendo la modalità di registrazione “Cliente” tutto ciò che ci verrà richiesto sarà il “Numero Cliente” e il codice fiscale.
La seconda modalità di registrazione è quella riservata a coloro che siano in possesso di una Carta di Credito Findomestic. Per registrarsi all’Area Clienti ci verrà ovviamente richiesto l’inserimento di tutti i dati che troviamo sulla carta stessa. Dunque dovremo inserire il numero di carta, il mese e l’anno di scadenza ed il codice “CVC2/CVV2“. Quest’ultimo, così come le altre informazioni richieste, si trova sulla carta stessa, in particolare sul retro. Si tratta di un codice di 3 cifre, che sono le ultime 3 del codice che troverete stampato dietro alla carta in vostro possesso. Infine anche in questo caso è richiesto l’inserimento del codice fiscale, identificativo del cliente. Per garantire una maggiore sicurezza all’interno del sistema ed impedire i tentativi di registrazione automatica, per completare questo primo step è necessario inserire il codice di sicurezza che ci verrà visualizzato.
Quelli che abbiamo appena visto tramite le due differenti modalità di registrazione all’Area Clienti di Findomestic sono gli unici dati personali che dovremo inserire. Tutto ciò che dovremo avere a portata di mano per completare la registrazione sarà il codice cliente o la carta di credito Findomestic, oltre al codice fiscale. Tutto ciò che dovremo scegliere negli step successivi sarà il nome utente e la password, che saranno le nostre credenziali per l’accesso all’Area Clienti. La registrazione avverrà inoltre sempre tramite lo stesso indirizzo email specificato al momento della richiesta del codice cliente. Per questo motivo tutte le comunicazioni relative alla nostra posizione e alla carta di credito in nostro possesso continueranno ad essere inviate sulla nostra casella di posta. Accedendo all’Area Clienti tramite l’inserimento dello username e password scelti al momento della registrazione sarà possibile avere una visione immediata della nostra posizione oltre a poter usufruire di numerosi servizi online offerti da Findomestic.
Findomestic Area Clienti: come controllare le richieste in fase di valutazione
L’Area Clienti Findomestic offre un insieme di servizi che permettono al cliente di gestire qualsiasi aspetto legato ai propri prodotti. Non a caso, all’interno delle opinioni pubblicate online dai clienti della compagnia, proprio questo aspetto viene spesso sottolineato. Infatti, oltre ovviamente alla convenienza dei prodotti offerti, le principali banche e finanziarie si differenziano per il fatto di seguire il cliente per qualsiasi tipo di esigenza. Proprio a questo serve l’Area Clienti, dalla cui efficienza dipende spesso la preferenza da parte del cliente di un istituto di credito rispetto ad un altro. Detto questo, tra i servizi dell’Area Clienti è importante sottolineare quello che permette di seguire lo stato di avanzamento delle proprie pratiche.
Una volta effettuata la richiesta di prestito personale Findomestic, la vostra pratica si troverà in fase di valutazione. Questa fase è necessaria per permettere alla compagnia di controllare l’affidabilità creditizia del richiedente, oltre che per sbrigare tutte le pratiche burocratiche legate alla concessione del finanziamento. Findomestic Banca, in questo senso, prevede solitamente dei tempi di attesa piuttosto brevi (anche questo è un aspetto molto apprezzato dai clienti). Chiaramente, i tempi necessari per la valutazione di una richiesta di prestito variano in base alle garanzie presentate dal cliente. In ogni caso, dopo aver completato la richiesta di prestito, fornendo tutta la documentazione necessaria, il cliente potrà seguire lo stato di avanzamento della pratica tramite l’apposito servizio dell’Area Clienti. Nella pagina del sito dedicata all’Area Clienti, basterà cliccare su “Richieste in Valutazione“.
In questo modo si aprirà una pagina che appunto permette di vedere tutte le pratiche che si trovano in fase di valutazione, ed eventualmente le pratiche completate e le richieste respinte dalla compagnia, con le relative motivazioni. È molto importante leggere le motivazioni per cui una richiesta di finanziamento è stata respinta. In base a queste, potrete infatti valutare se rivolgervi ad un’altra compagnia, che magari prevede dei vincoli meno restrittivi, oppure presentare una nuova richiesta di prestito Findomestic, fornendo delle nuove garanzie. Per seguire lo stato di avanzamento di tutte le richieste in fase di valutazione, basta inserire nell’apposito spazio il vostro codice fiscale. Ovviamente il codice fiscale dovrà essere quello dell’intestatario della pratica, o eventualmente del cointestatario di una richiesta di prestito. In ogni caso, chiunque abbia effettuato una richiesta di finanziamento può usufruire di questo servizio gratuito. Non è necessaria infatti alcuna registrazione, visto che il codice fiscale sarà automaticamente associato a qualsiasi pratica.
Contatti Findomestic: numero verde assistenza da telefono fisso e cellulare
Uno dei punti di forza di Findomestic, oltre alle condizioni vantaggiose dei finanziamenti offerti, è l’attenzione verso il cliente. Il sito internet della finanziaria è infatti strutturato molto bene e ci permette di ottenere facilmente tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Inoltre è possibile contattare la compagnia per qualsiasi esigenza, tramite i diversi contatti attivi. Sulla relativa pagina del sito ci vengono presentati i diversi modi per ricevere l’assistenza di cui abbiamo bisogno, in base alle nostre esigenze. I numeri di telefono che ci vengono presentati sono diversi, ognuno dei quali risponde ad una specifica esigenza del cliente. Il servizio clienti Findomestic è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, perciò si tratta della soluzione migliore per qualsiasi esigenza, visto che può essere contattato anche quando le banche sono chiuse e dunque non possiamo avere un contatto diretto con il nostro consulente di fiducia.
Nel caso in cui siete interessati a richiedere un prestito o semplicemente volete ricevere ulteriori informazioni riguardo una particolare tipologia di finanziamento, o ancora richiedere un preventivo con calcolo della rata e tassi d’interesse, il numero che dovete digitare è lo 848 844 999. Questo specifico servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:30. È possibile contattare il servizio clienti Findomestic anche per ricevere informazioni sulla Carta di Credito della compagnia. Due sono i numeri di telefono che possiamo contattare se abbiamo questa esigenza: da telefono fisso il numero da chiamare è 803 888, mentre da cellulare bisogna digitare il numero 055 3374 555. Un’ulteriore esigenza per la quale può essere utile ricevere assistenza da parte degli esperti Findomestic è per aprire un Conto Deposito. Per farlo ci basterà digitare il numero 848 800 615, grazie al quale verremo guidati nella procedura di apertura del Conto. Tutto ciò che dovremo fare sarà rispondere alle domande che ci verranno poste dall’operatrice ed in pochi minuti la nostra richiesta verrà inviata. Un numero verde molto utile è infine quello che ci viene in aiuto in caso di furto o smarrimento della carta. In questo caso è molto importante bloccare la carta per tempo, prima che il ladro possa aver accesso ai soldi sul nostro conto. Per bloccare la carta il numero da digitare è 800 254 762, mentre se ci troviamo all’estero è necessario contattare il numero +39 055 32 32 242.
Per ricevere assistenza non bisogna necessariamente contattare la compagnia per via telefonica. Come abbiamo detto sul sito internet di Findomestic è possibile trovare praticamente tutto ciò di cui possiamo avere bisogno. Per questo motivo un altro modo che abbiamo per trovare le risposte che stiamo cercando è effettuare una ricerca all’interno dell’archivio Assistenza. Digitando ciò di cui abbiamo bisogno, come ad esempio “prestiti” se siamo interessati a richiedere un finanziamento, potremo trovare tutte le guide che si riferiscono all’argomento di nostro interesse. In molti casi questa breve ricerca ci risparmierà di effettuare la telefonata al numero che abbiamo riportato in precedenza. Nelle pratiche guide che ci vengono messe a disposizione da Findomestic è infatti possibile capire i concetti finanziari e le caratteristiche principali dei prodotti offerti dalla compagnia, visto che il tutto viene spiegato in un linguaggio semplice e chiaro. Infine, un ultimo modo che ci permette di ricevere supporto dal team di esperti di Findomestic è quello di contattare una delle filiali della finanziaria sparse lungo tutta la penisola italiana.
Un servizio molto utile che ci viene offerto online sul sito web di Findomestic è quello che ci permette di effettuare la ricerca delle filiali. In questo modo ci basteranno pochi click per individuare immediatamente l’ufficio più vicino a casa nostra, presso il quale potremo richiedere informazioni riguardo i prodotti offerti dalla compagnia e procedere con la richiesta di finanziamento. Per cercare l’agenzia più vicina dovremo semplicemente specificare la nostra regione di residenza. Ad esempio scegliendo la regione Lazio i risultati che ci vengono presentati sono ben 20. Sulla mappa potremo visualizzare tutte le filiali che saranno contrassegnate da un simbolo verde, sul quale potremo cliccare per avere maggiori informazioni sulla specifica agenzia Findomestic. Sotto alla mappa ci verrà invece presentata la lista completa degli uffici con il relativo indirizzo, che ci sarà utile appunto per individuare quella che può essere più comoda per noi. Cliccando sui dettagli potremo vedere la posizione della filiale sulla mappa, oltre al numero di telefono che ci sarà utile per contattare l’agenzia e fissare un appuntamento. A tale scopo vengono inoltre specificati gli orari di apertura al pubblico per ognuno degli uffici che ci vengono proposti.
Servizio Clienti Findomestic: perché è importante registrarsi nell’area clienti?
Abbiamo già visto nei paragrafi precedenti quali sono i passi da seguire per completare la registrazione all’Area Clienti Findomestic. Quello che vogliamo vedere ora è perché è così importante avere accesso all’Area Clienti e dunque quali sono i servizi online che ci vengono offerti dalla finanziaria dopo che abbiamo effettuato l’accesso tramite le credenziali scelte al momento della registrazione. Innanzitutto accedendo all’Area Clienti è possibile bloccare la nostra carta in caso di furto o smarrimento. Come specificato sul sito internet di Findomestic è necessario fare una denuncia alle autorità competenti entro le successive 48 ore. La copia della denuncia dovrà essere inviata tramite raccomandata a “Findomestic Banca S.p.A. – Casella Postale 6279 – Cs/Novoli – 50127 Firenze”. Nel caso in cui la carta non sia stata rubata è necessario specificare in una dichiarazione il motivo della richiesta di blocco. L’Area Clienti Findomestic è inoltre molto utile per aver accesso a tutti i servizi online che riguardano le Carte e i prestiti che possono essere richiesti presso la finanziaria, oltre a permetterci di usufruire di offerte riservate e di seguire lo stato di avanzamento delle pratiche avviate.
Per quanto riguarda i prestiti personali Findomestic, tra i servizi più utili che ci vengono offerti ci sono le opzioni che prendono il nome di “Salto Rata” e “Cambio Rata“. Come facilmente intuibile dai nomi stessi dei servizi, questi ci permettono di gestire l’importo delle rate mensili in base alle nostre esigenze. Accedendo all’Area Clienti potremo dunque scegliere di non pagare la rata pattuita in un determinato mese, oppure scegliere un importo diverso da quello previsto dal nostro contratto di finanziamento. Questi due servizi sono disponibili soltanto dopo che il cliente abbia rimborsato le prime 6 rate mensili, inoltre ovviamente non è possibile scegliere l’opzione di modifica della rata nel mese in cui è stata già esercitata l’opzione di salto della rata. Un altro servizio dell’Area Clienti che riguarda i prestiti è la modifica delle coordinate bancarie. Questa può essere richiesta nel caso in cui il prestito ricevuto preveda l’addebito diretto sul Conto Corrente del cliente. Quest’ultimo può dunque richiedere di modificare il numero del conto corrente bancario dal quale trattenere ogni mese la rata di rimborso pattuita. Inoltre, nel caso in cui il finanziamento ricevuto preveda il rimborso tramite pagamento di bollettini postali, questa opzione può essere modificata specificando il numero del Conto Corrente intestato al cliente.
Accedendo all’Area Clienti Findomestic è anche possibile completare il pagamento di una rata che ci eravamo dimenticati di pagare. Per quanto riguarda il Conto Deposito, un servizio molto utile è quello che ci permette di richiedere la giacenza media del Conto stesso. Questo dato è immediatamente disponibile online, ed è indispensabile per la compilazione del modello ISEE. Con un semplice click è inoltre possibile modificare le coordinate bancarie del Conto Deposito, e dunque specificare un nuovo conto corrente di appoggio. Infine accedendo all’Area Clienti Findomestic potremo aver accesso a tutta la documentazione relativa alla nostra posizione. Potremo infatti richiedere la copia del contratto di prestito, per controllare tutte le caratteristiche e i vincoli specificati sullo stesso. Inoltre, potremo richiedere una copia del contratto relativo all’apertura del nostro Conto Deposito, richiedere la copia del Contratto Assicurativo, o ancora la copia del contratto della Cessione del Quinto e della relativa polizza assicurativa.
buona sera ci sono tante informazioni ma quello che cerco e che tento di fare da un mese non c’è nessun riscontro , ecco il quisito sono vostra cliente sono registrata nell’area clienti ma io non riesco ad entrare ho notificato che non ricordavo la passuer mi hanno inviato tutta la procedura che occorreva fare ( che ho fatto, ) al momento che misi chiede il codice opt che arriva tramite messaggio sul cellulare.nel momento che lo inserisco mi si informa che il codice è errato. perchè e cosa devo fare per vedere la mia rata senza dovere andare in agenzia tutte le volte mi auguro che mi date una risposta
Buongiorno, ho ricevuto una comunicazione con oggetto:Sua richiesta di sospensione della quota capitale del credito.Volevo delle delucidazioni in merito non avendo avanzata nessuna richiesta di questo genere.
in attesa porgo distinti saluti
BUONGIORNO, NON RIESCO AD ENTRARE NELL’AREA CLIENTI SE GENTIMENTE MI POTETE RINVIARE TUTTI GLI ESTREMI PER POTER FARE LA REGISTRAZIONE, GRAZIE INFINITE
Buonasera, ho ricevuto il codice cliente via ma il ma non mi arriva il codice otp tramite sms, le ho provate tutte, mi potete aiutare? Grazie