Scopriamo CreditExpress Dynamic, l’opzione di prestito personale offerta da Unicredit. Tutte le caratteristiche di questa tipologia di finanziamento e le opinioni degli utenti che hanno scelto questo prodotto finanziario. Infine il calcolo della rata e degli interessi per analizzare il trattamento offerto dalla compagnia e come richiedere un preventivo.
Prestito CreditExpress Dynamic Unicredit: caratteristiche e opinioni dei clienti
Se siete alla ricerca di un finanziamento veloce e conveniente, allora senza dubbio dovete prendere in considerazione i prestiti Unicredit. Sono diverse le opzioni di finanziamento offerte da questa banca, che da sempre studia soluzioni volte a soddisfare le esigenze di una clientela molto ampia. Per questo motivo sul sito internet di Unicredit ci viene consigliato il prestito CreditExpress Dynamic. Questa tipologia di finanziamento è quella del prestito personale classico, e dunque perfetto per qualsiasi progetto si vuole realizzare. In particolare la somma di denaro che possiamo richiedere con il prestito CreditExpress Dynamic di Unicredit va dai 2000 euro fino a 30000 euro. Per quanto riguarda la durata, come sempre questa potrà essere decisa al momento della richiesta del finanziamento e va da un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di 84 mesi. Come si può facilmente intuire dal nome stesso del prodotto, il punto di forza di questo prodotto è proprio quello di essere dinamico, nel senso che abbiamo la possibilità di gestirlo in base alle nostre esigenze.
Al momento della richiesta di finanziamento, in base all’importo che andremo a richiedere e alla durata da noi scelta, verranno definiti la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse applicati. Cosa significa che possiamo gestire il nostro prestito? Durante il periodo di rimborso abbiamo la possibilità di usufruire di tre servizi molto utili. Il primo servizio è quello del cambio rata, che può essere utilizzata una volta l’anno, dopo il pagamento delle prime 9 rate. In questo modo potremo aumentare l’importo di ogni rata mensile, in modo da diminuire la durata complessiva del finanziamento e dunque risparmiare non poco dal punto di vista degli interessi. Il secondo servizio è quello che ci permette di saltare la rata. Anche questa opzione può essere utilizzata una volta l’anno, dopo le prime 9 rate e a distanza di almeno 6 mesi dal precedente utilizzo della stessa opzione. Ovviamente in questo caso la durata verrà aumentata, e verrà ridefinito il piano di ammortamento. Infine, l’ultima opzione utile è quella della ricarica del prestito. Questa soluzione è molto utile nel caso in cui dopo aver ricevuto un finanziamento e mentre si sta effettuando il rimborso si abbia bisogno di nuova liquidità. Con il prestito CreditExpress Dynamic di Unicredit dopo il pagamento di almeno 24 rate è possibile ricevere un importo, che dovrà necessariamente essere inferiore al capitale rimborsato fino a quel momento.
Grazie a questi tre servizi che Unicredit riserva ai propri clienti, le opinioni degli stessi riguardo il prestito CreditExpress Dynamic sono molto positive. In molti sottolineano ad esempio come sia perfetto ad esempio per chi ama viaggiare. Grazie a questo finanziamento si ha la possibilità di rateizzare il pagamento della propria vacanza, e successivamente richiedere la ricarica del prestito per potersi permettere una nuova vacanza. Inoltre nelle opinioni pubblicate online gli utenti si ritengono molto soddisfatti dall’area clienti di Unicredit, che permette di gestire in pochi semplici click il proprio finanziamento, scegliendo ad esempio di saltare la rata nel caso in cui si debba affrontare una spesa imprevista in un determinato mese, oppure cambiare la rata se si ha una disponibilità economica maggiore rispetto a quando è stata effettuata la richiesta di prestito.
Preventivo prestito personale Unicredit CreditExpress Dynamic: calcolo rata
Abbiamo visto dunque le caratteristiche principali del prestito CreditExpress Dynamic di Unicredit. A questo punto conosciamo tutti i servizi utili che avremo a disposizione scegliendo questo prodotto. Come sempre però prima di procedere con la richiesta di un prestito è bene calcolare un preventivo, in modo da conoscere le rate di rimborso mensili e i tassi d’interesse applicati. La richiesta di preventivo è molto utile sia per confrontare le condizioni del finanziamento con quelle offerte dalle altre banche che per individuare la durata ideale in base all’importo di cui abbiamo bisogno. Per coloro che abbiano un conto corrente Unicredit e siano pre-valutati da almeno 6 mesi, è possibile effettuare la richiesta di prestito direttamente online, tramite la piattaforma di Internet Banking. Se non siete ancora clienti di Unicredit è invece necessario recarsi in filiale per ricevere un preventivo di spesa dettagliato e procedere con la richiesta di prestito personale.
Sul sito internet di Unicredit ci viene presentato un esempio di calcolo rata, che ci permette di farci un’idea immediata del trattamento economico offerto dalla compagnia. Nell’esempio che troviamo sul sito viene considerata una richiesta di prestito CreditExpress Dynamic per un importo pari a 4000 euro e vengono confrontati tre diversi piani di rimborso. Con una durata pari a 36 mesi le rate di rimborso saranno da 129,44 euro, con tassi d’interesse Tan 12,20% e Taeg 11,92%; scegliendo una durata pari a 64 mesi le rate mensili saranno invece da 81,29 euro ed i tassi d’interesse Tan 10,20% e Taeg 11,51%; infine il rimborso in 84 mesi prevede rate leggere da 66,82 euro e tassi d’interesse Tan 10,20% e Taeg 11,36%. Dunque in base alle nostre preferenze dovremo scegliere la durata ideale, che sarà la più bassa se vogliamo risparmiare sugli interessi, oppure la più alta se preferiamo fissare le rate più basse possibili.
Per richiedere un preventivo gratuito online per prestiti CreditExpress Dynamic di Unicredit è necessario essere clienti con servizio di Internet Banking attivo. In questo caso basterà accedere con le proprie credenziali ed utilizzare l’apposito simulatore, in cui basterà inserire l’importo desiderato e scegliere la durata che preferiamo tra quelle disponibili. Per coloro che non siano clienti di Unicredit è invece necessario fissare un appuntamento in filiale. Per farlo basta collegarsi al sito internet della banca, dove troverete la lista completa degli uffici presenti in Italia. Tramite l’apposita ricerca potrete facilmente individuare la filiale Unicredit più vicina a casa vostra. Vi basterà dunque seguire la relativa procedura inserendo i vostri dati personali, i contatti, la data e l’orario in cui volete fissare l’appuntamento con uno dei consulenti di Unicredit. Dopo aver ricevuto la conferma all’indirizzo email da voi specificato vi basterà recarvi nell’ufficio scelto per presentare le vostre richieste ad un esperto del settore, che saprà consigliarvi al meglio e vi presenterà un preventivo di spesa dettagliato del prestito CreditExpress Dynamic più conveniente.
Ciao sono costel Botezatu sono il vostro cliente poso fare un prestito con voi grazie mille