Prestito 3000 Euro: preventivo Agos, Findomestic e Compass senza garanzie e senza busta paga

Scopriamo quali sono i prodotti che ci permettono di ricevere un prestito da 3000 euro. Diamo un’occhiata alle condizioni offerte dalle migliori compagnie, con i preventivi delle stesse. Infine vediamo quali sono i requisiti richiesti e come fare nel caso in cui non si abbiano garanziebusta paga.

Prestiti da 3 mila euro: requisiti richiesti e garanzie alternative alla busta paga e al garante

Se siete interessati a ricevere un prestito da 3000 euro, le soluzioni che fanno al caso vostro sono diverse. Un aspetto fondamentale da considerare per scegliere la banca alla quale affidarsi è quello dei requisiti richiesti. È inutile perdere tempo, magari fissando un appuntamento in filiale, per recarsi davanti al consulente che ci comunica che non possiamo ricevere il credito desiderato. Per questo motivo è bene informarsi preventivamente su quelle che sono le direttive della banca riguardo le garanzie che il cliente deve presentare per poter ricevere il prestito di cui ha bisogno. Un primo aspetto che viene considerato da qualsiasi compagnia è quello anagrafico. Solitamente l’età deve essere compresa tra i 18 anni e i 75 anni, anche se a volte l’età massima viene può essere più alta.

Un altro requisito riguarda la residenza, che deve essere sul territorio italiano. Per quanto riguarda i cittadini stranieri, questi devono possedere un permesso di soggiorno e devono essere residenti in Italia da almeno 6 mesi. L’aspetto che solitamente costituisce l’ostacolo principale per ricevere un prestito da 3000 euro, così come per qualsiasi altra cifra, è quello della busta paga. Le banche infatti, per non rischiare di prestare soldi a qualcuno che non sia in grado di restituirli, richiedono tra i requisiti quello di possedere una busta paga. Soprattutto al giorno d’oggi, ed in particolar modo in Italia, avere un contratto a tempo indeterminato che ci permetta di presentare alla compagnia una busta paga assicurata per ogni mese, non è di certo una cosa scontata, anzi. Se dunque i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, così come i pensionati, non riscontrano particolari problemi per ricevere un prestito da 3.000 euro, anche chi non rientra in queste due categorie ha la possibilità di presentare delle garanzie alternative.

Quando si parla di garanzie alternative, ci si riferisce ad alternative alla busta paga, che dimostrano alla banca che siamo in grado di effettuare il rimborso, o che in qualche modo assicurano la banca in caso di mancato pagamento delle rate da parte nostra. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando. La prima soluzione per sopperire alla mancanza di una busta paga è la presentazione della dichiarazione dei redditi. Questo è il modo più semplice che permette ai lavoratori autonomi di ricevere il finanziamento da 3000 euro desiderato. Se non fate parte della categoria dei lavoratori autonomi, oppure se il vostro reddito mensile non è abbastanza alto da permettervi di ottenere il prestito di cui avete bisogno, allora le soluzioni possibili sono due: presentare un garante, oppure ipotecare una casa di proprietà. In caso di mancato rimborso da parte nostra, nel primo caso sarà il garante a farsi carico delle rate non pagate, mentre nel secondo caso l’immobile ipotecato sarà venduto all’asta dalla banca per ottenere la somma non rimborsata.

Quali banche offrono il miglior prestito da 3000 euro: confronto preventivi

Abbiamo visto dunque quali sono i requisiti richiesti dalle banche per ottenere un prestito da 3000 euro, ed in particolare le garanzie alternative che possiamo presentare alla compagnia per ottenere un finanziamento senza busta paga. Le finanziarie che offrono prestiti personali da 3000 euro sono moltissime. Come sempre, il nostro consiglio è quello di affidarvi alle compagnie leader nel settore. In molti casi ci viene offerta la possibilità di effettuare la richiesta direttamente online, un’opportunità che ci permette di risparmiare diverso tempo nell’invio della domanda e di conseguenza di ridurre notevolmente i tempi di erogazione. Questa soluzione è però di solito riservata soltanto a chi è già cliente della compagnia, e soprattutto soltanto a chi possiede una busta paga. In caso contrario sarà necessario fissare un appuntamento per presentare tutta la documentazione e le garanzie alternative, per conoscere le caratteristiche del finanziamento che ci verrà offerto.

In ogni caso può essere molto utile utilizzare il simulatore di prestiti online che possiamo trovare sui siti internet ufficiali delle principali banche e finanziarie. In questo modo è possibile, in pochi semplici click, farsi un’idea delle condizioni del finanziamento che ci verrà riservato. Nel caso dei prestiti da 3000 euro senza busta paga e senza garanzie i tassi d’interesse potrebbero essere leggermente diversi a causa del maggiore rischio per la banca. Nel caso che stiamo considerando comunque l’importo richiesto non è particolarmente elevato, dunque avendo la possibilità di fissare una durata bassa potremo ottenere i 3000 euro di cui abbiamo bisogno a condizioni decisamente convenienti.

Prestito Findomestic da 3000 euro: preventivo gratuito online

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei prestiti personali da 3000 euro, abbiamo effettuato una richiesta di preventivo presso alcune delle principali compagnie che operano in questo settore. Nella tabella seguente troverete tutte le soluzioni di prestito offerte da Findomestic ai propri clienti. È bene ricordare che si tratta soltanto di un preventivo, e dunque il trattamento effettivamente offerto dipenderà non solo dall’importo richiesto e dalla durata ma anche dai dati anagrafici e dalle garanzie presentate, dunque potrà leggermente variare rispetto a quello riportato qui sotto.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
18 mesi 175,40 euro 6,51 6,71
24 mesi 133,60 euro 6,47 6,66
30 mesi 108,60 euro 6,48 6,68
36 mesi 91,90 euro 6,46 6,66
42 mesi 80,00 euro 6,46 6,65
48 mesi 71,10 euro 6,46 6,66
54 mesi 65,90 euro 7,69 7,96
60 mesi 60,40 euro 7,70 7,97
66 mesi 55,90 euro 7,69 7,97
72 mesi 52,10 euro 7,65 7,93

Come si nota immediatamente da questa tabella dei prestiti Findomestic da 3000 euro, i tassi d’interesse applicati non subiscono particolari variazioni in base alla durata scelta. Tuttavia, come è ovvio che sia, all’aumentare della durata aumenterà anche l’importo che dovremo versare per gli interessi. Per questo motivo, soprattutto in casi come questo in cui l’importo richiesto non è particolarmente elevato e dunque la rata mensile è abbordabile, è bene scegliere la durata minima.

Prestito da 3000 euro Agos Ducato anche senza busta paga e senza garanzie

Vediamo ora quali sono le caratteristiche dei prestiti personali da 3000 euro offerti da Agos Ducato, in modo da poter effettuare anche un confronto tra le due compagnie. In questo caso si nota subito come la durata che potremo scegliere è diversa, visto che il numero di rate può andare da un minimo di 6 fino ad un massimo di 36. Questo perché trattandosi di un importo piuttosto basso le rate mensili potranno essere alla nostra portata anche senza scegliere un piano di rimborso con durata troppo elevata.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
6 mesi 508,64 euro 5,90 6,07
9 mesi 341,58 euro 5,90 6,07
12 mesi 258,06 euro 5,90 6,07
15 mesi 207,96 euro 5,91 6,07
18 mesi 174,56 euro 5,90 6,07
21 mesi 150,71 euro 5,90 6,07
24 mesi 132,83 euro 5,91 6,07
36 mesi 91,13 euro 5,90 6,07

La prima differenza che salta all’occhio riguarda la durata che possiamo scegliere per il nostro prestito. Nel caso di Agos Ducato si parte da un minimo di soli 6 mesi, mentre Findomestic parte da 18. Anche la durata massima prevista è piuttosto diversa, con Findomestic che ci permette di rimborsare anche in 72 mesi, mentre Agos non va oltre i 36. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, possiamo dire che Agos Ducato è più conveniente rispetto a Findomestic, e dunque preferibile da questo punto di vista. Come ripetiamo in molti nostri articoli, non esiste un prestito migliore in assoluto, ma la scelta dipenderà dalle vostre esigenze. Dunque in base alla durata che preferite richiedete un preventivo presentando i vostri dati, in modo da conoscere le caratteristiche del prestito creato su misura per voi.

Finanziamento Compass da 3000 euro: come richiedere un preventivo con rata e tassi

Per concludere la nostra analisi dei preventivi per prestiti da 3000 euro offerti dai principali istituti di credito ci siamo rivolti a Compass. In questo caso il simulatore di prestiti che troviamo sul sito internet della compagnia è leggermente diverso rispetto a quelli utilizzati in precedenza. La differenza sta nel fatto che per effettuare il calcolo è necessario specificare non solo l’importo al quale siamo interessati ma anche la rata mensile che desideriamo pagare. Il problema è relativo all’importo che possiamo inserire: la somma di denaro minima per la quale è possibile richiedere un preventivo gratuito online è di 5000 euro. Dunque purtroppo tramite il sito internet di Compass non è possibile richiedere un preventivo per un prestito da 3000 euro. In ogni caso questo non significa che non è possibile ottenere un prestito Compass da 3000 euro.

Se siete interessati a ricevere un preventivo Compass per un importo pari a 3000 euro vi consigliamo dunque di rivolgervi direttamente ad una delle filiali Compass presenti in Italia. Tramite il sito internet della compagnia potrete anche fissare un appuntamento scegliendo la data e l’orario che preferite, oltre che scegliere l’ufficio più vicino a casa vostra presso il quale recarvi. In questo modo potrete evitare l’eventuale fila ed avere subito un incontro con uno dei consulenti Compass. Il vantaggio di avere un contatto diretto con gli esperti della compagnia è quello di poter presentare tutta la vostra situazione economica e le vostre esigenze. In questo modo il consulente saprà presentarvi tutte le migliori offerte di prestito personale Compass anche se siete senza busta paga o senza garanzie. È bene ricordare che anche nel caso in cui vi recaste in filiale per ricevere un preventivo non sarete in alcun modo vincolati sulla futura (eventuale) richiesta di prestito. Dunque sarà semplicemente una richiesta di informazioni che potrete utilizzare per individuare il finanziamento da 3000 euro più conveniente in base alla rata che preferite e ai tassi d’interesse applicati.

Prestito BancoPosta 3000 Euro: preventivo Poste Italiane con PostePay Evolution

Tra le compagnie alle quali è possibile richiedere un prestito da 3000 euro ad ottime condizioni economiche ci sono sicuramente le Poste Italiane. Nella vasta gamma di prodotti finanziari offerti troviamo infatti il Mini Prestito BancoPosta. Questo prodotto è anche conosciuto con il nome di prestito PostePay Evolution. Si tratta infatti di un prestito personale rivolto esclusivamente ai titolari di una carta PostePay Evolution. Per chi non lo sapesse, questa è l’innovativa carta ricaricabile offerta dalle Poste Italiane, che ha dunque la caratteristica di offrire servizi esclusivi a chi ne è titolare. Come funziona il Mini Prestito BancoPosta? Come dice il nome stesso del prodotto, si tratta di un piccolo prestito che permette al cliente di ricevere una somma di denaro compresa tra i 1000 euro ed i 3000 euro. Rappresenta dunque un’ottima soluzione nel caso in cui siate alla ricerca di una somma di denaro non particolarmente elevata.

Il prestito PostePay Evolution può essere richiesto presso un qualsiasi ufficio postale. Se volete ricevere un preventivo gratuito per conoscere le rate di rimborso mensili che andrete a pagare e i tassi d’interesse applicati al prestito BancoPosta da 3000 euro dovrete dunque recarvi presso l’ufficio postale più vicino a casa vostra. Purtroppo infatti sul sito internet delle Poste Italiane non troviamo un servizio che ci permette di effettuare una simulazione del prestito PostePay Evolution online con calcolo della rata. Nonostante ciò un servizio molto utile che troverete sul sito della compagnia è quella che vi permette di effettuare la ricerca dell’ufficio postale online in base alla zona in cui abitate. In questo modo non solo troverete l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino, ma anche i contatti utili e gli orari di apertura. Infine il servizio più utile è quello che vi permette di fissare un appuntamento online scegliendo la data e l’orario che preferite tra quelli disponibili, in modo da evitare di perdere tempo per fare la fila.

Dunque per ricevere un preventivo di prestito PostePay Evolution da 3000 euro è indispensabile recarvi presso uno degli uffici delle Poste Italiane. In ogni caso vi può essere utile sapere che per il Mini Prestito BancoPosta è prevista una durata fissa pari a 22 mesi. Questo significa che a differenza degli altri prestiti personali visti nei precedenti paragrafi, in questo caso non c’è la possibilità di scegliere la durata in base alle proprie preferenze. Di conseguenza un modo per calcolare un “preventivo grezzo” stimando la rata di rimborso che verrà applicata è quella di dividere l’importo che si vuole richiedere per 22, che è il numero di rate di rimborso. In questo caso 3000 euro / 22 mesi = 136,36 euro al mese. Questa rappresenta ovviamente la rata mensile al netto degli interessi applicati. Può essere comunque utile per farsi un’idea della spesa alla quale si può andare incontro richiedendo un prestito BancoPosta da 3000 euro. Una volta presentata la richiesta l’erogazione è praticamente immediata, e l’importo sarà subito pronto per essere utilizzato tramite la vostra carta PostePay Evolution.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*