Prestito 5000 Euro: come avere un finanziamento veloce, a rate e anche senza busta paga

Vi forniamo una pratica guida che vi sarà utile nel caso in cui siate alla ricerca di un prestito da 5000 euro. Scopriamo tutte le caratteristiche delle varie forme di finanziamento disponibili sul mercato che vi permetteranno di ottenere questa somma, utile per far fronte a spese di varia natura. Vedremo come ottenere un prestito personale da 5 mila euro in modo da avere il denaro di cui abbiamo bisogno subito a nostra disposizione. Infine come richiedere un preventivo gratuito online con il calcolo della rata, che vi permetterà di individuare i prodotti più convenienti con i migliori tassi d’interesse in circolazione.

Come richiedere un prestito veloce di 5000 euro senza busta paga

Se siete alla ricerca di un finanziamento da 5000 euro, vi farà piacere venire a conoscenza del fatto che le opportunità presenti sul mercato sono diverse, e possono soddisfare le esigenze di tutti, o quasi tutti, i clienti. Innanzitutto, un fattore molto importante è il fatto che l’importo di cui stiamo parlando non è particolarmente elevato, e dunque le banche e le finanziarie solitamente non hanno troppi problemi a concedere il credito a coloro che ne fanno richiesta anche nel caso in cui questi siano senza busta paga. Un ulteriore vantaggio è relativo ai tempi di erogazione della somma da noi richiesta: nel caso delle richieste di finanziamento da 5.000 euro, molto spesso l’importo viene versato sul conto corrente del cliente dopo poche ore dall’invio della richiesta di prestito.

La velocità di erogazione è la caratteristica principale dei piccoli prestiti senza busta paga, la soluzione che viene proposta dalla maggior parte degli istituti finanziari quando siamo alla ricerca di un prestito da 5.000 euro. Si tratta senza dubbio di un’ottima opportunità visto che stiamo parlando di un prestito personale, che è l’opzione ormai preferita da tutti coloro che abbiano bisogno di un finanziamento, indipendentemente dall’importo richiesto e dalla finalità dello stesso. Tuttavia non sono da scartare anche le alternative ai prestiti personali e, nel nostro caso particolare, ai piccoli prestiti offerti dalle principali compagnie come ad esempio Agos Ducato, Unicredit, Compass, Findomestic, Bnl e non solo.

Richiedere un prestito da 5000 euro senza busta paga è semplicissimo. Come abbiamo già detto, in questo caso si avranno meno problemi proprio per via del fatto che la somma richiesta non è molto elevata. Per questo motivo senza dubbio i lavoratori autonomi potranno ricevere il finanziamento desiderato semplicemente presentando la propria dichiarazione dei redditi, che appunto avrà lo stesso valore della busta paga. Per coloro che non abbiano dei guadagni adeguati oppure siano disoccupati ci sono comunque delle ulteriori alternative. Ad esempio è possibile presentare un garante, che appunto fornirà al posto nostro le garanzie richieste dalla banca. In alternativa, molto utilizzato per prestiti senza busta paga da 5000 euro è il cosiddetto “credito su pegno“. Questa tipologia di finanziamento permette di ricevere i soldi desiderati utilizzando come garanzia un oggetto di valore (con prezzo di mercato ovviamente superiore all’importo richiesto). Al termine del rimborso l’oggetto ci verrà restituito, dunque eviteremo di perderlo.

Come ripetiamo sempre quando parliamo di qualsiasi forma di finanziamento, non esiste una soluzione che sia la migliore in assoluto, visto che molto dipende dalla situazione economica del cliente che richiede il prestito e dalle varie esigenze che questo può avere. Soprattutto per quanto riguarda i prestiti per importi non molto alti, sono diverse le alternative riservate a particolari categorie di clienti, che in qualche modo vengono tutelate dalle banche oppure hanno diritto ai finanziamenti stanziati dall’Unione Europea. Questi ultimi sono rivolti in particolare ai giovani imprenditori, che siano interessati ad avviare una start up o qualsiasi altro progetto.

Il finanziamento a fondo perduto è sicuramente la soluzione più conveniente in assoluto, e per questo sono sempre moltissimi i giovani che partecipano ai bandi delle diverse Regioni d’Italia. Per poter usufruire di questo speciale trattamento, ovviamente sarà necessario dimostrare che la propria idea sia veramente valida, oltre ovviamente ad essere particolarmente competenti in materia. Per quanto riguarda infine la categoria di clienti più “tutelata” dalle banche, questa è senza dubbio la categoria dei pensionati. In particolare, la soluzione migliore che viene loro riservata e che va tenuta sicuramente in considerazione se si è alla ricerca di un prestito da 5.000 euro, è la cosiddetta cessione del quinto, che prevede rate di rimborso non superiori al 20% della pensione netta percepita, che verranno trattenute ogni mese dalla pensione stessa.

Come richiedere un prestito personale da 5 mila euro

Come abbiamo detto, richiedere un prestito da 5.000 euro è solitamente più semplice rispetto a somme più importanti, e soprattutto i tempi di erogazione sono notevolmente minori. La prima cosa da fare per richiedere un finanziamento da 5.000 euro è quella di valutare le diverse alternative che ci vengono proposte dalle varie compagnie e non solo. Oltre alle soluzioni “classiche” che abbiamo visto nel paragrafo qui sopra, può essere conveniente anche dare un’occhiata alle opportunità offerte dai prestiti tra privati, di cui si trovano su internet diverse community come Prestiamoci, Smartika e BLender. Dunque, prima di procedere con la richiesta di finanziamento è bene sapere quali sono le soluzioni alle quali possiamo aver accesso in base a quelli che sono i nostri requisiti anagrafici e dal punto di vista reddituale.

Per valutare quale sia la soluzione più conveniente, sicuramente la cosa migliore da fare è quella di richiedere un preventivo presso diverse banche, in modo da conoscere immediatamente la rata di rimborso che andremo a pagare ogni mese e i tassi d’interesse Tan e Taeg che determineranno la spesa alla quale andremo incontro per il nostro finanziamento. Le modalità di richiesta del preventivo per prestiti da 5.000 euro le vedremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo, mentre adesso ci soffermiamo sulla richiesta del finanziamento vero e proprio. Una volta individuato il prodotto che risulta essere più conveniente tra quelli ai quali possiamo aver accesso perché possediamo i requisiti necessari, quello che dobbiamo fare è visitare il sito internet della compagnia.

Qui troveremo tutte le caratteristiche del prodotto offerto, oltre alla descrizione delle modalità di richiesta. Per quanto riguarda i prestiti personali da 5.000 euro, diverse banche come ad esempio Agos Ducato, Findomestic e Fineco, offrono ai propri clienti la possibilità di procedere con l’invio della richiesta completamente online. In questo caso, ciò che dovremo fare sarà seguire la procedura guidata, in cui ci verranno richiesti ovviamente i dati del finanziamento, e cioè l’importo desiderato e la durata che preferiamo per il rimborso. Successivamente, ciò che ci verrà richiesto saranno i nostri dati anagrafici e la documentazione che attesti il nostro reddito, dunque la busta paga, il cedolino della pensione oppure la dichiarazione dei redditi. Infine, per garantire la sicurezza della procedura di richiesta del prestito, viene utilizzata la firma digitale, precedentemente registrata per il cliente.

Non tutte le compagnie ci consentono di richiedere il prestito completamente online. Nel caso in cui non sia possibile scegliere questa opzione, oppure semplicemente si preferisce affidarsi ad un esperto del settore per l’avvio della pratica, allora quello che bisogna fare è recarsi in filiale per avere un colloquio con un consulente che saprà fornirci ulteriori informazioni e consigliarci anche ad esempio sulla durata da scegliere. Tramite il sito internet delle principali compagnie, è possibile fissare un appuntamento in filiale scegliendo quella che ci risulta più comoda ad esempio in base alla zona in cui abitiamo. Dunque una volta che l’appuntamento ci viene confermato dalla compagnia stessa, tutto quello che dovremo fare sarà recarci in filiale e procedere con la richiesta del prestito da 5.000 euro di cui abbiamo bisogno.

Prestito 5000 euro in 48 rate: come ottenerlo

Se siete interessati a ricevere un prestito personale da 5000 euro e desiderate effettuare il rimborso in 48 rate sono diversi gli istituti di credito ai quali potreste rivolgervi. Come sempre per ottenerlo basterà effettuare una simulazione inserendo l’importo desiderato e la durata che si preferisce. Se la rata calcolata e i relativi tassi d’interesse vi soddisfano, allora vi basterà procedere con la richiesta del finanziamento online oppure recandovi in filiale. La durata è l’aspetto principale che determinerà le caratteristiche del finanziamento. Scegliendo un rimborso in 48 rate sicuramente le rate mensili da affrontare saranno particolarmente leggere, dunque si tratta della soluzione ideale per chi vuole ricevere 5000 euro da rimborsare in tutta serenità.

Per farci un’idea delle condizioni alle quali è possibile ricevere un finanziamento da 5000 euro in 48 rate, diamo un’occhiata alle rate di rimborso e i tassi d’interesse applicati da alcuni dei principali istituti di credito. Partiamo con Agos Ducato, che tramite il solo inserimento dell’importo desiderato ci permette di confrontare tutte le soluzioni corrispondenti alle diverse durate. Scegliendo un rimborso in 48 rate, la spesa mensile da affrontare sarà pari a 116,10 euro, con tassi d’interesse Tan 4,92% e Taeg 6,71%. Per quanto riguarda la simulazione del prestito Findomestic consideriamo ad esempio un finanziamento da 5000 euro per l’acquisto di elettrodomestici. Il rimborso potrà essere effettuato in 48 rate da 120,80 euro, con tassi d’interesse Tan 7,45% e Taeg 7,71%. Leggermente più alta è invece la rata offerta da Compass per un prestito da 5000 euro con rimborso in 48 rate. Ogni rata sarà infatti da 129,10 euro, con tassi d’interesse Tan 9,90% e Taeg 12,13%.

Prestito di 5000 euro Tasso 0 e senza garanzie: è possibile averlo?

Per ricevere un finanziamento da 5000 euro sono diverse le opzioni di prestito tra le quali è possibile scegliere. Un aspetto fondamentale di questa richiesta di prestito è il fatto che la somma di denaro desiderata non è particolarmente alta. Questa caratteristica permette al richiedente di ottenere i soldi di cui ha bisogno in tempi brevi, e soprattutto senza particolari problemi relativi ai requisiti necessari. Dunque è possibile affermare addirittura che i prestiti da 5000 euro possono essere richiesti senza garanzie? Diciamo che in generale è sbagliato parlare di prestiti senza garanzie, in quanto in ogni caso l’ente che eroga il finanziamento dovrà rendere minimo il rischio di insolvenza. Ciò che si può dire rispetto ai prestiti da 5000 euro tuttavia è che possono essere richiesti senza presentare garanzie reddituali.

In particolare esistono alcune tipologie di finanziamento particolarmente appetibili per il fatto che possono essere richieste anche senza busta paga e a condizioni estremamente vantaggiose, come ad esempio a tasso zero. La prima soluzione è quella che prende il nome di prestito d’onore. Questa forma di finanziamento è rivolta principalmente agli studenti universitari. Se si possiedono determinati requisiti di merito, che riguardano la media-voto dello studente oltre ovviamente al numero di crediti ottenuti, lo studente avrà la possibilità di ricevere i 5000 euro desiderati senza dover presentare alcuna garanzia reddituale. I finanziamenti a tasso zero senza garanzie possono inoltre essere richiesti tramite la propria Regione. Di volta in  volta vengono infatti pubblicati dei bandi che hanno l’obiettivo di favorire lo sviluppo di nuove imprese. I beneficiari dei finanziamenti a tasso zero sono principalmente i giovani e le donne, che in questo modo potranno ottenere l’importo desiderato.

Prestito Findomestic 5000 euro

Come abbiamo già visto in precedenza, una delle principali finanziarie alle quali è possibile rivolgersi per ricevere un prestito da 5000 euro è Findomestic. Le condizioni offerte da questa compagnia sono sempre tra le migliori presenti sul mercato, sia per quanto riguarda gli interessi che per le spese di gestione previste. Tutte le caratteristiche dei prestiti Findomestic da 5000 euro possono essere analizzate e confrontate con le altre compagnie grazie al simulatore che troviamo sul sito internet di Findomestic. Per effettuare il calcolo della rata ci basterà inserire l’importo nell’apposito spazio e selezionare il progetto che intendiamo realizzare con i 5000 euro che riceveremo in prestito. Nella tabella seguente riportiamo le caratteristiche dei finanziamenti Findomestic per ognuna delle durate disponibili, in modo da permettervi di individuare facilmente la soluzione che fa al caso vostro.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
18 mesi 294,50 euro 7,47 7,73
24 mesi 224,90 euro 7,45 7,71
30 mesi 183,20 euro 7,45 7,71
36 mesi 155,50 euro 7,48 7,74
42 mesi 135,70 euro 7,48 7,75
48 mesi 120,80 euro 7,45 7,71
54 mesi 109,30 euro 7,46 7,72
60 mesi 100,10 euro 7,46 7,72
66 mesi 92,60 euro 7,46 7,72
72 mesi 86,40 euro 7,47 7,74
78 mesi 81,10 euro 7,46 7,72
84 mesi 76,60 euro 7,46 7,72
96 mesi 69,30 euro 7,45 7,71

La durata dei prestiti Findomestic da 5000 euro va da un minimo di 18 mesi fino ad un massimo di 96 mesi. Ovviamente non esiste una soluzione migliore in assoluto rispetto alle altre, visto che le condizioni ottimali dipendono dalle esigenze del cliente. Nel caso in cui la vostra prerogativa è quella di effettuare il rimborso in tutta serenità fissando rate molto basse, allora sceglierete una durata più alta. Se invece preferite risparmiare sugli interessi e dunque sul costo complessivo del finanziamento, allora senza dubbio la soluzione migliore è quella con durata più bassa. Nel caso di un prestito Findomestic da 5000 euro con rimborso in 18 mesi ad esempio l’importo mensile da pagare sarà pari a 294,50 euro, con tassi d’interesse Tan 7,47% e Taeg 7,73%. Se volete abbassare la rata di rimborso, una soluzione sicuramente appetibile è quella con rimborso in 60 mesi, con rate da soli 100,10 euro e tassi d’interesse Tan 7,46% e Taeg 7,72%. Il nostro consiglio è quello di non andare oltre i 60 mesi per la durata, per evitare di pagare degli interessi eccessivamente alti.

Prestito 5000 euro Poste Italiane

Tra gli istituti di credito migliori per quanto riguarda i prestiti da 5000 euro ci sono le Poste Italiane. Sono diverse le opzioni di finanziamento che ci vengono messe a disposizione dalla compagnia. Come sempre, il finanziamento che dobbiamo richiedere è il prestito BancoPosta. Sul sito internet delle Poste Italiane troviamo tutti i dettagli di questa forma di finanziamento, che può essere richiesta anche senza avere un Conto Corrente BancoPosta. La durata del prestito va da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 84 mesi, dunque anche in questo caso c’è la possibilità di scegliere la soluzione ottimale in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda l’erogazione del prestito BancoPosta, questa avverrà in tempi estremamente brevi tramite accredito sul conto corrente del cliente oppure sulla carta PostePay Evolution. In alternativa, nel caso dei prestiti BancoPosta da 5000 euro, è possibile richiedere l’erogazione in contanti, che potremo ricevere recandoci allo sportello di qualsiasi ufficio postale.

Uno dei prodotti migliori che ci viene presentato sul sito internet delle Poste Italiane è che potrebbe essere perfetto per ricevere i 5000 euro desiderati è il prestito BancoPosta Flessibile. Sono diversi i vantaggi di questa soluzione, che ci permette di personalizzare al massimo il nostro prestito. Nel corso del finanziamento si ha infatti la possibilità di cambiare o saltare la rata di rimborso. Al momento della stipula del contratto vengono infatti definite una Rata Base, che è quella che pagheremo solitamente, una Rata Bassa, che è l’importo minimo che può avere la rata, e la Rata Alta, che è invece l’importo massimo. Quando ne abbiamo bisogno potremo dunque scegliere di abbassare o aumentare l’importo della rata, aumentando o diminuendo la durata del nostro finanziamento. Questa opzione è disponibile ogni mese dopo aver rimborsato 6 rate. Infine, per ben 3 volte avremo la possibilità di saltare la rata, con la conseguenza ovviamente di allungare la durata del prestito.

Preventivo per prestiti da 5000 euro con calcolo delle rate e migliori tassi

La cosa migliore da fare prima di procedere con la richiesta di un prestito da 5.000 euro, indipendentemente da quella che è la forma di finanziamento da noi scelta e dalla banca alla quale ci rivolgiamo, è quella di richiedere un preventivo. Questo ci permetterà infatti di avere una visione immediata del trattamento che ci verrà riservato, e dunque ci permetterà di valutare la fattibilità della richiesta stessa, in base alla nostra situazione economica e al budget mensile che vogliamo avere a nostra disposizione e sotto il quale non vogliamo scendere. È bene sottolineare come la richiesta di un preventivo sia completamente gratuita e non costituisca in alcun modo un vincolo sulla nostra eventuale richiesta di finanziamento in futuro.

Richiedere un preventivo è semplicissimo, e molte compagnie offrono a chiunque la possibilità di farlo, anche a coloro che non siano registrati al sito internet e che non siano clienti. Tutto ciò che dovremo fare sarà inserire l’importo di cui abbiamo bisogno nell’apposito spazio. I software di simulazione dei prestiti sono differenti: alcuni richiedono la finalità del prestito, come quello di Findomestic, mentre altri, come quello di Compass, ci chiedono di inserire il numero di mesi in cui intendiamo effettuare il rimborso, per calcolarci la rata di rimborso e i tassi d’interesse applicati soltanto per il nostro caso specifico.

Molto utili sono i simulatori dei prestiti che tramite il solo inserimento della somma che vogliamo richiedere in prestito, nel nostro caso 5.000 euro, ci presenta tutte le varie soluzioni offerte dalla compagnia. Queste ultime differiranno ovviamente per la durata del finanziamento: scegliendo una durata maggiore potremo avere una rata mensile più bassa, che ci permetterà di non modificare eccessivamente il budget a nostra disposizione, mentre mano a mano che abbassiamo il numero di mesi in cui effettuiamo il rimborso si andrà a ridurre anche la quota relativa agli interessi da pagare alla banca che ci offre il finanziamento. Per avere una visione migliore di quelle che sono le caratteristiche dei prestiti personali da 5.000 euro, vi presentiamo i preventivi di due delle principali compagnie, Agos e Compass.

Preventivo Agos per prestito personale da 5 mila euro

Agos Ducato è una delle società che tramite il proprio sito internet ci offrono la possibilità di calcolare la rata di rimborso senza registrazione. Per simulare un prestito da 5.000 euro, quello che dovremo fare sarà appunto inserire “5.000” nell’apposito spazio relativo all’importo da richiedere, e subito ci vengono presentate le diverse soluzioni tra le quali scegliere, che abbiamo riassunto nella tabella qui sotto.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
12 mesi 432,10 euro 4,91 8,56
24 mesi 221,40 euro 4,94 7,39
36 mesi 151,20 euro 4,94 6,96
48 mesi 116,10 euro 4,92 6,71
60 mesi 95,10 euro 4,92 6,57
72 mesi 81,10 euro 4,91 6,46
84 mesi 71,20 euro 4,93 6,41
96 mesi 68,60 euro 6,90 8,42
108 mesi 62,90 euro 6,90 8,37
120 mesi 58,40 euro 6,91 8,33

Come si nota immediatamente, la scelta offerta da Agos riguardo la durata del finanziamento è piuttosto ampia, visto che parte da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare ad un massimo di addirittura 120 mesi. Visto che si tratta di una somma non molto elevata, il nostro consiglio è quello di orientarvi verso un rimborso in un numero di mesi non superiore ai 48. A questa soluzione corrisponde infatti una rata mensile di 116,10 euro, decisamente abbordabile, con un Tan del 4,92% e un Taeg del 6,71%.

Preventivo Compass per finanziamento da 5 mila euro

Un’altra ottima compagnia alla quale vi consigliamo di rivolgervi se siete alla ricerca di un finanziamento da 5.000 euro è Compass. Se volete richiedere un preventivo gratuito, anche in questo caso avrete due possibilità: fissare un appuntamento in filiale per incontrare un consulente che si prenderà in carico la vostra pratica, oppure richiedere un preventivo gratuito online. è bene sottolineare che in entrambi i casi la richiesta di preventivo è completamente gratuita e assolutamente senza impegno. Analizziamo la richiesta di preventivo per prestiti personali Compass da 5000 euro online. Sul sito internet di Compass possiamo trovare un comodo simulatore di prestiti. In questo caso il software di simulazione è leggermente differente rispetto a quello disponibile sul sito web di Agos Ducato, visto che per effettuare il calcolo della rata è necessario specificare il numero di mesi in cui intendiamo completare il rimborso del finanziamento. Per semplificarvi la vita, abbiamo consultato tutte le diverse soluzioni possibili e le abbiamo riportate nella seguente tabella.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
24 mesi 235,10 euro 9,90 13,33
30 mesi 192,60 euro 9,90 12,86
36 mesi 164,32 euro 9,90 12,54
42 mesi 144,17 euro 9,90 12,31
48 mesi 129,10 euro 9,90 12,13
54 mesi 117,42 euro 9,90 12,00
60 mesi 108,11 euro 9,90 11,89
66 mesi 100,52 euro 9,90 11,80
72 mesi 94,22 euro 9,90 11,71
78 mesi 88,92 euro 9,90 11,65
84 mesi 84,40 euro 9,90 11,59

La durata del prestito Compass da 5000 euro va da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 84 mesi. Rispetto alle soluzioni offerte da Agos Ducato, notiamo come la durata possa variare in questo caso “soltanto” tra i 24 e gli 84 mesi. Per quanto riguarda i tassi d’interesse, abbiamo in questo caso un Tasso Annuo Nominale fissato a 9,90%, che non varia in funzione della durata scelta, mentre è il Tasso Annuo Effettivo Globale a diminuire all’aumentare del numero di mesi. Attenzione a leggere quest’ultimo dato: gli interessi che complessivamente andremo a pagare saranno tanto più alti quanto maggiore sarà la durata, perché a diminuire è soltanto il tasso d’interesse annuale.

Osservando la tabella è facile individuare il prestito Compass da 5000 euro migliore per voi. Per farlo vi basta osservare la prima colonna, relativa alla rata mensile prevista per un determinato piano di rimborso. Il prestito Compass con la rata più leggera in assoluto è quello che ha una durata di 84 mesi e che prevede una rata mensile pari ad 84,40 euro ed. Tuttavia non vi consigliamo di scegliere queste caratteristiche per il vostro prestito, perché tale durata sembra essere eccessiva per un prestito da soli 5000 euro. Vi consigliamo invece di cercare la soluzione ideale nelle prime righe della tabella, che si riferiscono alle opzioni di finanziamento più convenienti. Un prestito Compass da 5000 euro con rimborso pari a 36 mesi, ad esempio, prevede una rata mensile da 164,32 euro che è comunque alla portata di molti, e che allo stesso tempo vi permette di risparmiare non poco sugli interessi.

Prestito Arancio da 5000 euro: calcolo rata e tassi d’interesse

Tra i principali istituti di credito ai quali potreste rivolgervi se siete alla ricerca di un prestito personale da 5000 euro, vi segnaliamo anche ING Direct. Il Prestito Arancio è uno dei prodotti più conosciuti, perciò non c’è molto da dire a riguardo. Il sito internet della banca è molto dettagliato, perciò ci basta una veloce ricerca online per trovare tutte le informazioni utili sul prodotto. Anche in questo caso, la compagnia mette a disposizione dei propri clienti un comodo simulatore dei prestiti. Questo simulatore può essere utilizzato online appunto dai clienti iscritti alla piattaforma, ma anche dagli utenti non registrati. Per calcolare un preventivo di Prestito Arancio da 5000 euro online basta inserire l’importo desiderato e scegliere la durata del piano di rimborso. Abbiamo effettuato le simulazioni per ognuna delle durate disponibili, in modo da avere una visione immediata del prodotto ideale per voi.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
12 mesi 432,61 euro 6,99 9,90
18 mesi 293,40 euro 6,99 9,06
24 mesi 223,84 euro 6,99 8,55
30 mesi 182,14 euro 6,99 8,29
36 mesi 154,36 euro 6,99 8,12
42 mesi 134,55 euro 6,99 8,00
48 mesi 119,71 euro 6,99 7,91
54 mesi 108,18 euro 6,99 7,84
60 mesi 98,98 euro 6,99 7,78
66 mesi 91,47 euro 6,99 7,73
72 mesi 85,22 euro 6,99 7,69
78 mesi 79,95 euro 6,99 7,66
84 mesi 75,44 euro 6,99 7,63

Nella tabella qui sopra trovate tutti i piani di rimborso disponibili scegliendo il Prestito Arancio da 5000 euro. Innanzitutto, la durata in questo caso va da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare ad un massimo di 84 mesi. Da questo punto di vista dunque è possibile personalizzare al massimo la propria offerta, sempre ricordando che si tratta di un piccolo prestito e perciò è preferibile scegliere una breve durata per il rimborso.

Dando un’occhiata alla tabella, una buona soluzione potrebbe essere quella che prevede una durata di rimborso pari a 30 mesi. In questo caso il Prestito Arancio da 5000 euro verrà rimborsato tramite il pagamento di rate mensili da 182,14 euro, con tassi d’interesse Tan 6,99% e Taeg 8,29%. A nostro avviso si tratta di una buona soluzione, considerando che la rata di rimborso è piuttosto abbordabile ed allo stesso tempo la durata non è troppo elevata. Come sempre, non esiste il miglior prestito da 5000 euro in assoluto, perciò ognuno dovrà fare le proprie valutazioni in base alla propria disponibilità economica, alle proprie esigenze e ai servizi offerti dalle varie banche e finanziarie.

4 Commenti

  1. salve sono un disoccupato mi servirebbe un prestito piccolo di 5000 euro. vorrei ottenere questo prestito con il sistema senza busta paga, o anche con quello a fondo perduto. Come devo fare per ottenerlo cosa devo fare quale il prossimo passo. Vorrei sapere quando si parla di dichiarazione dei redditi si intende il documento con la tassa pagata al commercialista, o il 730 , ho il modello cud riportante le entrate dei rispettivi anni. ok sono in attesa di un vostro riscontro ,rispondete presto per cortesia ,molte grazie e arrivederci.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*